registro elettronico famiglie

Registro Elettronico Famiglie

Accesso al Registro Elettronico per le famiglie

Cos'è

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

La legge 7 agosto 2012 n. 135

Il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 al Titolo II specifica che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti sono tenute ad adottare registri on-line e ad inviare le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”

A cosa serve

Come si accede al servizio

Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.

Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale

Cosa serve

Attivazione Registro Elettronico Famiglie